[nexa] Riflessioni sul decreto di assegnazione delle risorse del PNRR ai singoli ministeri

Italo Vignoli italo at vignoli.org
Mon Sep 27 21:00:36 CEST 2021

Leggendo questo articolo
(https://www.ilsole24ore.com/art/da-milano-team-colao-obiettivo-digitale-roberta-cocco-rimangono-servizi-cittadini-AEO4dbl?refresh_ce=1),
la risposta è (1) il software verrà comprato da Microsoft. Roberta Cocco
è dipendente Microsoft dal 1991 e dirigente dal 2007 (o dintorni) con un
significativo portafoglio di azioni Microsoft, e sul suo profilo
LinkedIn non fa mistero di essere sia assessore alla trasformazione
digitale del comune di Milano sia National Plans Development Director di
Microsoft Italia, con un enorme conflitto di interessi (che
probabilmente in Italia è una cosa senza senso).