[nexa] Urgente sostenere il bluetooth tracing (covid-19)

Giovanni Biscuolo g at xelera.eu
Tue Mar 31 07:58:37 CEST 2020

Buongiorno Fabio,

"Fabio Pietrosanti (naif)" <lists at infosecurity.ch> writes:

[...]

> Certo, ci sono limitazioni relative alla durata della batteria, ma è
> tutto proporzionale a quante richieste a un Cloud Location Service
> vengono fatte, considerando l'esigenza di effettuare comunque un numero
> di richieste/tempo per misurare quanto tempo due soggetti fossero stati
> nella prossimità di rischio.

quindi, per capirci, tu vedi bene una soluzione (una "app") che invia il
location tracking a un "Cloud Location service"?

> Said that, bene l'approccio di bluetooth proximity, ma essendo ancora
> molto sperimentale, non ci punterei l'intera scommessa di contact
> tracing digitale.

io non punterei nemmeno l'intera scomessa (fare in modo che il virus non
uccida le persone, nemmeno quelle che si contagiano) sul location
tracking in generale

[...]

ciao, Giovanni

--