[nexa] Urgente sostenere il bluetooth tracing (covid-19)

Giovanni Biscuolo g at xelera.eu
Mon Mar 30 18:32:17 CEST 2020

Ciao,

Stefano Quintarelli <stefano at quintarelli.it> writes:

> scusate, il tempo e' quello che e'
>
> il GPS, oltre a consumare molta batteria, nelle vie strettissime che ci
> sono a venezia (ma non solo) funziona malissimo. finisce che blocchi 5
> edifici, anziche' un paio di persone.

ah chiaro ora: il GPS non funziona in zone come Venezia :-)

i difetti del GPS sono chiarissimi e non sono poco, anche dove prende
bene consuma un sacco di batteria

in merito al bluetooth, comunque, segnalo solo che io (e credo molti
altri facciano come me) lo accendo solo nel momento in cui lo sto usando
e lo spengo immadiatamente dopo, perché so che la mia versione di
Android - causa obsolescenza del telefono - potrebbe essere ancora
affetta da BlueBorne (2017) o dal KNOB bug (2019) [1]; milioni di
dispositivi potrebbero essere affetti da simili bugs

è un peccato perché in situazioni come queste, posto che il software del
governo di Singapore rispetta le promesse (vorrei vedere che almeno
pubblicano il sorgente) avremmo proprio tanto, ma tanto bisogno di
dispositivi affidabili in situazioni critiche come questa... e anche
meno critiche

[...]

ciao, Giovanni

[1] https://en.wikipedia.org/wiki/Bluetooth#History_of_security_concerns