[nexa] Link alla petizione per l'approccio Singapore

Mario Sabatino sevenofnine at riseup.net
Mon Mar 30 18:10:25 CEST 2020

Scusatemi, qualcuno mi aiuti a capire. Chi è positivo e sa di esserlo
non dovrebbe, come minimo, restarsene chiuso in casa ? Allora a cosa
serve un marchingegno del genere basato sul bluetoot e quindi sulla
prossimità ?

Sul GPS ho le stesse riserve fatte da altri.

Inoltre,

1) il codice sorgente delle app sarà aperto o proprietario ?

2) dove saranno conservati i dati ? Su server Google o Amazon ? Con
quali garanzie ?

3) cosa riceveranno in cambio gli sviluppatori dell'applicazione ?
Perchè si parla di app commerciali, vero ?

4) ultimo ma non ultimo, qual è la base giuridica di tutto ciò ? Tweet o
messaggio su Facebook, ordinanza della Protezione Civile, d.p.c.m.,
decreto legge ?

Cordiali saluti

Mario Sabatino