[nexa] EU Software Patent Court stopped by Constitutional Court, patent industry will try again | FFII Blog

Giacomo Tesio giacomo at tesio.it
Tue Mar 24 13:21:17 CET 2020

On 24/03/2020, Giuseppe Mazziotti <giuseppe.mazziotti at gmail.com> wrote:
> 'patent industry' (un'espressione di cui mi sfugge il significato, sinceramente)

Non è un concetto difficile, in realtà.

L'espressione "patent industry" viene utilizzata per indicare tutte
quelle attività economiche volte ad istituire monopoli artificiali che
ostacolino la diffusione delle idee, riducendo la concorrenza e
l'efficienza del sistema economico su cui attecchiscono, ma garantendo
profitti elevati alle aziende che se ne occupano attraverso il
controllo dell'offerta dei beni sottoposti a brevetto.

Giacomo