[nexa] autodichiarazione che "fa senso": basterebbe seguire l'esempio della Cina.

Enrico Nardelli nardelli at mat.uniroma2.it
Thu Mar 12 20:32:26 CET 2020

quando leggo di queste proposte mi viene sempre in mente l'episodio dell'apprendista stregone nel film Fantasia

(perdonatemi il leggero divagamento)

Ciao, Enrico

Il 12/03/2020 18:52, Giovanni Biscuolo ha scritto:
> Interessante proposta:
>
> https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/12/coronavirus-forse-queste-autodichiarazioni-si-potevano-gestire-meglio/5734071/
>
> --8<---------------cut here---------------start------------->8---
>
> E non sarebbe per nulla impossibile procedere digitalmente nella
> raccolta delle dichiarazioni dei cittadini, anzi, dagli anni ’90 leggi
> italiane prevedono procedimenti amministrativi totalmente digitalizzati
> che avrebbero – attraverso appunto app sviluppate anche per l’occasione
> (ma che da tempo dovrebbero essere in uso nella nostra Pa) – velocizzato
> [...]

-- EN

Prof. Enrico Nardelli
Dipartimento di Matematica - Universita' di Roma "Tor Vergata"
Via della Ricerca Scientifica snc - 00133 Roma
tel: +39 06 7259.4204    fax: +39 06 7259.4699
mobile: +39 335 590.2331     e-mail: nardelli at mat.uniroma2.it
home page: http://www.mat.uniroma2.it/~nardelli
blog: http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/enardelli/
       http://link-and-think.blogspot.it/