[nexa] GitHub - pcm-dpc/COVID-19: COVID-19 Italia - Monitoraggio situazione

Giovanni Biscuolo g at xelera.eu
Mon Mar 9 16:50:09 CET 2020

Alberto Cammozzo <ac+nexa at zeromx.net> writes:

> <https://github.com/pcm-dpc/COVID-19>

grazie!

tanto di cappello a questa iniziativa _governativa_

per favore avete esempi di altri casi analoghi in altre nazioni europee
o nel mondo?

livello globale ho trovato questo che da quello che ho capito fa
scraping di alcune fonti:

https://github.com/globalcitizen/2019-wuhan-coronavirus-data

--8<---------------cut here---------------start------------->8---

This public repository archives data over time from various public
sources on the web.

Data is presented as timestamped CSV files, for maximum compatibility.

It is hoped that this data will be useful to those producing
visualizations or analyses.

Code is included.

non trovo invece i dati utilizzati per produrre
https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6

[...]

cordiali saluti, Giovanni

--