[nexa] Critica della rete pura...

Angelo Raffaele Meo meo at polito.it
Thu Mar 5 18:44:05 CET 2020

Quando partì la privatizzazione della Telecom, su cui erano tutti
d'accordo, da Dalema a Fini, per non parlare degli industriali, io, che
allora collaboravo con La Stampa, scrissi un articolo dove prevedevo che
sarebbe stata una tragedua per il Paese. La Stampa non mi pubblicò
l'articolo e più tardi mi cacciò affermando che ero un estremista di
sinistra.
Quella privatizzazione costa al nostro paese decine di miliardi all'anno.
Ora vedo un'unica soluzione: la nazionalizzazione delle reti di
trasmissione dati, a partire dalle dorsali.
Meo