[nexa] supporto a scuole ed open source

M. Fioretti mfioretti at nexaima.net
Thu Mar 5 18:22:00 CET 2020

Dimenticavo: stiamo parlando di spendere di corsa, in condizionatori o
e-learning e' uguale, per una scuola che gia' in condizioni normali
promuove comunque porci e cani, mandando all'universita' gente che
nemmeno capisce quello che legge o ascolta a lezione. Cioe' di
spendere chissa' quanto per evitare un peggioramento magari minimo, di
un livello che gia' e' bassissimo. E col rischio (notate l'attacco di
fiducia insensata, dico solo "rischio") che passata l'emergenza
l'inerzia del corpo docente mandi in cantina qualsiasi sistema messo
in campo.

Se i soldi ci sono, forse e' meglio spenderli sugli ospedali che sulla
scuola, tanto piu' letti in terapia intensiva, piu' medici, infermieri
etc... sono roba che serve sempre di sicuro, coronavirus o no.

Marco