[nexa] supporto a scuole ed open source

M. Fioretti mfioretti at nexaima.net
Thu Mar 5 18:15:31 CET 2020

On Thu, Mar 05, 2020 17:41:40 PM +0100, Giacomo Tesio wrote:
> Ciao Stefano,
>
> io sarei molto felice di aiutare le scuole, ma quando vedo su una home
> page Google, IBM e WeSchool insieme, i miei sensi di ragno gridano
> "PERICOLO ! PERICOLO ! !" all'impazzata.

Pure i miei, per gli stessi motivi. Pero'...

> la soluzione piĆ¹ semplice, economica ed efficace, non consisterebbe
> nel prolungare l'anno scolastico/accademico in Giugno/Luglio?

se e' semplice ed economico anche comprare e installare, in tempo
utile e senza far perdere ulteriori giorni di lezione, decine di
migliaia di condizionatori senza i quali estati sempre piu' calde
sarebbero insopportabili, in scuole che in buona parte, se i soldi ci
fossero, dovrebbero spenderli prima di tutto per non cascare in testa
agli studenti, si.

il mio senso di ragno mi dice che ci sono anche altre complicazioni,
ma anche questa da sola la vedo pesante.

Marco

--
M. Fioretti http://mfioretti.com                   http://stop.zona-m.net

Your own civil rights and the quality of your life heavily depend on how
software is used *around* you