[nexa] R: Re: R: Editoriale NYT: "Surveillance: A Threat to Democracy"

David Orban david at davidorban.com
Thu Jun 13 18:02:35 CEST 2013

Mi ricordo qualche anno fa la veemente opposizione USA al possibile
passaggio del controllo dei root server DNS alla ITU, perché questo avrebbe
esposto il mondo al possibile controllo di Internet da parte di
organizzazioni in governi che non avevano assunto come principio guida la
libertà di espressione e i diritti umani fondamentali.
http://bit.ly/11yokpU

HA HA non fa nemmeno tanto ridere.

È significativo il video del membro del congresso USA dopo il briefing
ricevuto dalla commissione sui servizi segreti: "Non posso dirvi quello che
mi hanno detto, ma finora il pubblico ha solo visto la punta dell'iceberg."
http://bit.ly/1a7Uf8n

Ne ho scritto su "Formiche" che uscirà prossimamente. Eccovene un'anteprima:
http://pastebin.com/gxqXLvbX

David Orban
skype, twitter, linkedin, sl, etc: davidorban