Subject: Newsletter Autistici/Inventati - 2026.06
From: Autistici/Inventati <[email-masked]>
To: [email-masked]
Date: Sat, 13 Jun 2026 16:31:42 -0000

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Newsletter Autistici/Inventati - Giugno 2026

For italian workers !!!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Ricevi questa e-mail perche' hai un account o gestisci un servizio
sui server del progetto Inventati/Autistici.
Inviamo una newsletter solo in caso di comunicazioni importanti,
poche mail ogni anno speriamo non siano un disturbo eccessivo.
Se ritieni invece di averla ricevuta per errore segnalacelo scrivendo a
[email-masked]

Sostieni A/I anche quest'anno!!!

Come ormai dovreste sapere, in quanto "Associazione riconosciuta"
(Associazione AI ODV) possiamo ricevere le donazioni tramite il 5x1000,
ossia a chi destinare una piccola parte delle tasse che si pagano.
La cosa vale solo per chi paga le tasse in Italia.

Per questo, se pensate di avere una qualche affinita' con il nostro progetto e
se volete che continui a funzionare, vi invitiamo a destinarci il vostro
5x1000.

Scavando nei meandri dei nostri archivi abbiamo ripescato una fantastica
produzione di ZeroCalcare per sostenere A/I, ve la riproponiamo qui:
https://cavallette.noblogs.org/2026/05/10059

Come fare:

Chi sceglie di destinare il suo 5x1000 alla nostra associazione puo' farlo
apponendo la propria firma in uno degli appositi spazi sulla dichiarazione dei
redditi (Modello 730, Modello Redditi, Unico PF) e indicare il nostro codice
fiscale che e' 93090910501. La firma va apposta nel riquadro
"Sostegno degli Enti del Terzo Settore" che di solito e' il primo a
sinistra nella scheda. Nel riquadro va scritto il nostro codice fiscale che e'
93090910501.

Chi fa la dichiarazione on-line deve seguire la stessa procedura, anche se non
deve mettere una firma con la penna...

Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi puo' destinarci il
suo 5x1000, basta compilare la scheda della CU ("Certificazione Unica")
che viene data dal proprio datore di lavoro, inserendo nell'apposito
riquadro il nostro codice fiscale che e' 93090910501. La scheda compilata va
inserita in una busta chiusa sulla quale va scritto in modo leggibile:
Destinazione 5X1000 IRPEF, il proprio Nome e Cognome, e il proprio codice
fiscale. La busta deve essere consegnata (non si paga nulla) presso gli uffici
postali, i sportelli bancari o gli intermediari abilitati.

Nel 2025 abbiamo ricevuto 5.493 euro. Ringraziamo tutte e tutti
quelli che ci hanno mostrato in questo modo il loro sostegno. Per avere
un'idea delle nostre spese potete guardare questa pagina:
https://www.autistici.org/who/costs

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
The Autistici-Inventati collective

https://www.autistici.org

donations: https://www.autistici.org/donate
help: [email-masked]
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++