Cari tutti, per massimizzare le sinergie e facilitare la partecipazione di alcuni relatori del Cloud Camp e della Conferenza Top-IX al CKAN Party di domani sera (2 dicembre), abbiamo deciso di spostare l'incontro stesso presso la sede di Top-IX (http://www.top-ix.org/), in Via Bogino 9, in centro a Torino, a partire dalle 21:30. Ci scusiamo per eventuali disagi che questo possa comportare, ma per una serie di questioni logistiche last-minute questa scelta ci è sembrata la più opportuna. Grazie ed a presto! Federico On 12/01/2010 12:02 PM, Federico Morando wrote:
Cari tutti,
anche se il Centro NEXA non è direttamente coinvolto nell'organizzazione di questi due giorni, i temi che saranno trattati sono per noi di estremo interesse (e legati ai progetti http://www.evpsi.org/ e http://www.lapsi-project.eu/) e sono grato che Lorenzo ci abbia costantemente tenuti aggiornati (e personalmente coinvolti su molti aspetti): mi unisco dunque volentieri a lui nella speranza di vedervi numerosi domani e dopodomani a Torino!
Colgo anche l'occasione per segnalare, sopratutto ai più "smanettoni", che il 2 sera organizzeremo presso la nuova sede del Centro NEXA (http://nexa.polito.it/contact) il primo CKAN Party italiano: http://wiki.okfn.org/it/ckanparty (CKAN è il sistema che "sta dietro" il portale data.gov.uk: il catalogo dei meta-dati... per saperne di più sul CKAN italiano, potete visitare direttamente: http://it.ckan.net/)
Le nostre "ambizioni" per questo piccolo incontro "collaterale" sono semplicemente di riunione una decina di sviluppatori e "smanettoni" interessati a caricare nuovi dataset sul portale CKAN italiano... contiamo ci sia tra noi almeno uno dei principali sviluppatori di CKAN... se qualcuno di voi è curioso (ed ha voglia di partecipare ad un incontro "da geek"), me lo faccia sapere il 2 durante il Cloud Camp e fornirò ulteriori informazioni pratiche! [Come vedete, si tratta di una cosa informale ed assolutamente "fatta in casa"... definiremo dunque i dettagli con i partecipanti al Cloud Camp del 2...]
Ciao,
Federico
On 12/01/2010 10:33 AM, lorenzo benussi wrote:
Buongiorno a tutti,
vi segnalo che domani alle 14.30 inizia la Conferenza TOPIX su OPEN DATA (http://conferenza.top-ix.org/). Per chi è interessato le iscrizioni si chiudono domani 2 dicembre alle 12 (http://www.eventbrite.com/event/1018007889?ref=ebtn). L' hashtag dell'evento è #topixdata, potete utilizzarlo per fare domande prima e durante i due eventi.
Nella speranza di vedere molti di voi giovedì e venerdì a Torino, un caro saluto.
Lorenzo Benussi
----
VI CONFERENZA ANNUALE DEL CONSORZIO TOP-IX
OPEN DATA: DATI, CONOSCENZA, VALORE VENERDÌ 3 DICEMBRE: ORE 9.30 – 17.30 + TURIN CLOUD CAMP GIOVEDÌ 2 DICEMBRE: ORE 14.30 – 18.30
ENVIRONMENT PARK, VIA LIVORNO 58 – TORINO http://conferenza.top-ix.org/info-e-contatti/
Dopo aver contribuito, con Regione Piemonte, Centro Nexa per Internet e Sociatà, CSI Piemonte e CSP, alla nascita della web platform dati.piemonte.it, primo esempio italiano di portale per il riutilizzo del patrimonio informativo pubblico, il Consorzio TOP-IX dedica agli Open Data la sua VI Conferenza annuale, Venerdì 3 dicembre 2010. La conferenza sarà preceduta, Giovedì 2 dicembre 2010, dal primo CloudCamp torinese organizzato in collaborazione con la community internazionale CloudCamp. I partecipanti del Camp avranno inoltre la possibilità di seguire un Open Data Workshop.
Info: http://conferenza.top-ix.org http://www.cloudcamp.org/turin
_______________________________________________ nexa mailing list nexa@server-nexa.polito.it https://server-nexa.polito.it/cgi-bin/mailman/listinfo/nexa
_______________________________________________ nexa mailing list nexa@server-nexa.polito.it https://server-nexa.polito.it/cgi-bin/mailman/listinfo/nexa