[rd] Un nuovo brevetto di Apple

S212714 S212714 at studenti.polito.it
Thu Jun 30 14:13:09 CEST 2016

Buongiorno a tutti,
Ho trovato su TPI un articolo che mi ha fatto sorridere. Apple ha brevettato un nuovo sistema a raggi infrarossi, capace di bloccare la funzione della fotocamera del cellulare. Ciņ servirebbe a impedire di fare video o foto ad esempio durante i concerti.

Su questo sono d'accordo, infatti succede spesso che la persona davanti a noi, con le braccia alzate per riprendere, impedisca di veder dal vivo quanto si sta svolgendo sul palco.

Mi fa sorridere il fatto che, come sempre, l'abuso da parte dell'uomo della tecnologia, come di molte altre cose, debba spesso portare a prendere misure drastiche. Non penso che si dovrebbe arrivare  a tanto se le persone  riuscissero per un attimo a dimenticarsi questa smania di postare sui vari social, per godersi il momento in cui si trovano.

Vi lascio l'articolo:http://www.tpi.it/mondo/stati-uniti/apple-brevetta-sistema-no-foto-video-concerti

Buon pomeriggio,
Alice