[rd] Prenotazione esame orale - account twitter

Lorenzo Canova lorenzo.canova at polito.it
Tue Jun 28 17:29:26 CEST 2016

Ciao Francesca,

Rispondo inline

Il 28/06/2016 17:05, Francesca Avidano S222991 ha scritto:
> Buonasera a tutti!
>
> Vorrei chiedere un'informazione: io ho pubblicizzato i miei blog post
> sia su twitter sia su facebook. In particolare, sul primo social
> network ho pubblicizzato i post con un primo link tramite l'account
> del gruppo, e ho "retweettato" lo stesso cambiando però commento
> tramite il mio account personale. Per iscrivermi all'orale devo
> tuttavia inserire un solo account twitter e un link per ogni blog-post
> pubblicizzato. E' meglio che inserisca il mio profilo o quello del
> gruppo?

Noi valutiamo il profilo a cui tu ci linki. Ti consiglierei di mettere
il link al profilo più usato, cioè quello in cui non hai solo
pubblicizzato i tuoi blogpost ma magari anche fatto altri tweet.

> Preciso che altri tweet sono stati fatti dal mio account, e che
> comunque su quello del gruppo ognuno di noi si è sempre firmato.
> Inoltre come link del tweet che promuove il blog post quale inserisco?
> Quello che ho messo sulla pagina personale o quello relativo al gruppo?

Come link al tweet metti quello che preferisci. In linea di massima ci
faciliti se la scelta è coerente con l'account di twitter che ci hai
linkato al punto prima (e cioè quello che valuteremo).

> Per quanto riguarda invece la pagina facebook i miei compagni ed io
> possiamo inserirla nell'ultimo punto delle attività facoltative,
> ovvero "altre attività che ritieni degne di menzione", oppure no?

Inseriscila pure, poi valuteremo in sede d'esame. Con "altre attività
che ritieni degne di menzione" solitamente intendiamo attività tipo:
blogpost facoltativi, contributi alla wiki su uber, traduzioni su altri
siti, video/audio/documenti relativi alla rivoluzione digitale ecc.

> Spero di essere stata chiara nell'esporre il mio problema.
> Grazie,

A presto!
Lorenzo