[rd] Problemi ad inserire licenza creative commons

Marco Caccialino S223846 s223846 at studenti.polito.it
Mon Jun 27 10:43:51 CEST 2016

Il 2016-06-25 18:44 Alessandro Benatti S227623 ha scritto:
> Salve a tutti,
> ho caricato il mio video di presentazione diverse settimane fa, un mio
> amico però mi ha fatto notare che non era stata inserita la licenza
> che voi richiedete di mettere ma era stata inserita quella standard di
> youtube. Ho provato a modificare le impostazioni ma non mi consentiva
> di modificare anche la licenza. Ho allora cancellato tutto e
> ricaricato il video oggi da capo mettendo la licenza giusta ma ho
> scoperto che ancora mi mette in automatico quella standard. Infine
> allora ho pensato che youtube riconoscesse il video anche se
> [...]

Ciao Alessandro,
sei sicuro di aver trovato l'impostazione giusta per cambiare licenza
nella voce "impostazioni avanzate" sotto il tuo video?
Se non riesci lo stesso probabilmente è perché la musica usata nel tuo
video è coperta da copyright, infatti sul sito google è scritto che non
è possibile usare la licenza CC nel caso in cui ci sia una
rivendicazione di Content ID.
Ti lascio il link:
https://support.google.com/youtube/answer/2797468?hl=it

Spero di esserti stato di aiuto,