[rd] Stampanti 3D: si lavorerÓ ancora?

Alessandro Benatti S227623 alessandro.benatti at studenti.polito.it
Fri Jun 10 02:17:55 CEST 2016

Informandomi su vari siti e grazie alla testimonianza diretta di un
amico, ho avuto modo di venire a conoscenza delle numerosissime capacitÓ
di una stampante 3D. Purtroppo per˛ un video mi ha alquanto allarmato.
Questo parlava della possibilitÓ di stampare interi edifici tramite
stampante 3D e senza o quasi la necessitÓ di operai o manodopera in
generale. Ma allora se questa tecnologia viene inserita a tutti gli
effetti nel mercato, quanti lavoratori diventeranno disoccupati? A
lezione si parlava di un ipotetico futuro con 80% disoccupati? Possiamo
chiamarlo ancora futuro o Ŕ giÓ il nostro presente? Cosa faremo ci
inventeremo dei lavori apposta per far lavorare tutti?
VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=IIFrIUsVUKg